Cerca nel blog

2010/10/08

NUFO quiz

Oggetto misterioso in un cielo plumbeo: cosa sarà?


Ricevo da Cristian questa segnalazione di un oggetto volante non identificato, fotografato in cielo nonostante non ci fosse nulla di visibile a occhio nudo. Dice Cristian: "ero fuori in giardino a fumare una sigaretta, avevo la macchina fotografica e stavo fotografando il temporale. Non c'era nulla in cielo se non le nuvole." Cristian ha dato il permesso per la pubblicazione della foto, di cui questa è la parte significativa.



I dati EXIF indicano che l'immagine è stata scattata alle 19:47 del 18 settembre scorso, con un tempo di 1/40 di secondo e f/2,8, ISO 800. Quanto reggerà al vostro fiuto nufologico questa nuova prova inconfutabile dell'esistenza di oggetti volanti non umani nei nostri cieli?


12:00


Complimenti per chi ha indovinato: si tratta di un pipistrello, bloccato dal flash del fotografo. La leggera scia è dovuta al fatto che il tempo di posa è stato lungo e ha catturato il movimento del pipistrello, e il fotografo non s'è accorto della sua presenza perché in luce naturale il mammifero volante era troppo scuro: è stato illuminato soltanto al momento dell'attivazione del flash.

Nessun commento: