Cerca nel blog

2010/12/04

Info su Wikileaks

Wikileaks sotto tiro


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Sono in vacanza alla Reunion, un raduno di fantascienza a Montecatini Terme, ma sto seguendo la vicenda Wikileaks, che ha aspetti tecnici decisamente interessanti: quanto può reggere un sito se ha alle calcagna una superpotenza mondiale e sta irritando molti altri governi? Piuttosto a lungo, a quanto pare, soprattutto se dissemina le proprie informazioni e si allea con i media tradizionali.

Ho raccolto un po' di link in questo articolo per la RSI e ho fatto un po' di storia di Wikileaks per il Disinformatico radiofonico di ieri, scaricabile e ascoltabile come podcast per qualche settimana, e in un'intervista per Panorama. Chicca: Julian Assange, il volto pubblico di Wikileaks, dice che nei documenti diplomatici che vengono pubblicati man mano ci sono anche riferimenti agli UFO. TheDandy ha pubblicato una minilista di istruzioni su come seguire la vicenda e ricercare nei documenti di Wikileaks.

Stamattina (4/12) il conto Paypal di Wikileaks è stato bloccato perché le regole contrattuali di Paypal non consentono di usare il servizio per scopi illegali (BBC).

Nessun commento: