Cerca nel blog

2010/12/17

L’impiegato di Harrods e lo scherzo delle luci di Natale

Licenziato da Harrods, si vendica con una parolaccia gigante nelle luminarie natalizie


Spopola in Rete una foto che mostra la facciata dei celeberrimi magazzini londinesi Harrods decorata per le feste natalizie con mille luci colorate. Luci che però compongono una gigantesca scritta scurrile, in inglese ma conosciuta internazionalmente, che comincia per F e finisce per OFF. La vedete qui accanto rovesciata per non urtare gli animi sensibili.

La colpa del gestaccio sarebbe di Lloyd Hudson, 36 anni, abitante di Ilford, nell'Essex, uno dei Babbi Natale del reparto giocattoli del grande magazzino, licenziato pochi giorni fa.

Secondo il racconto che gira in Rete, il signor Hudson, furibondo per il licenziamento, ha trovato la sala di controllo delle luci, ha decifrato i comandi e ha spento selettivamente le 10.000 lampade delle decorazioni esterne di Harrods in modo da lasciare accese quelle che componevano la scritta offensiva.

Non è vero niente, anche se su Twitter la foto sta spopolando: è una parodia, basata su un fotomontaggio, inventata dal sito satirico britannico The Poke. L'immagine originale, che mostra le luci di Harrods del 2009, è qui.

Ci sono cascati in tanti (Dashperiod, Zigonet, su Twitter e in giro per la Rete): cercate di non cascarci anche voi, anche se è una di quelle storie classiche che viene voglia di inoltrare perché stuzzica tante leve emotive, dal Davide che si vendica di Golia all'umiliazione pubblica dei potenti. Prudenza!

Nessun commento: