Cerca nel blog

2011/01/10

Facebook non chiude; “Tron Legacy” alla radio stamattina; corsi CICAP

L'allarme che sta girando in Rete e che annuncia la prossima chiusura di Facebook il 15 marzo è un'azzeccatissima bufala, probabilmente partorita dal mitico giornale/sito satirico Weekly World News qui e smentita da Facebook qui (Huffington Post; ABC News; Snopes; Ticinonline; Slashable).

Stamattina alle 11 parteciperò a uno speciale radiofonico di un'ora dedicato a Tron Legacy, al Tron originale e alla grafica digitale nel cinema in Strahollywood (RSI Rete Tre, streaming qui).

Stanno per chiudersi le iscrizioni al nono Corso per investigatori di misteri del CICAP, che spiega (anche tramite prove pratiche) come indagare su fenomeni misteriosi, cure miracolose, complotti, veggenti e sensitivi, ma è anche un'ottima scusa per conoscersi fra scettici allegri appassionati di questi argomenti e fare due chiacchiere insieme senza la fretta degli incontri tradizionali. Io sarò uno dei docenti per la parte dedicata ai complotti. Le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio. Il programma del corso è consultabile qui; la scheda d'iscrizione è qui. Per i primi 5 iscritti che siano studenti delle scuole superiori o universitari c'è la possibilità di usufruire dell'intero corso per 200 euro anziché 650 (è caruccio, lo so, ma è una delle poche forme di finanziamento dell'associazione): per i dettagli, inviate una mail ad amministrazione@cicap.org o visitate questa pagina del sito del CICAP.

Nessun commento: