Cerca nel blog

2011/04/17

Scusate il silenzio

Due righe veloci per rispondere a chi s'è preoccupato di questi giorni di silenzio nel blog o ha stappato una bottiglia per festeggiare prematuramente la mia scomparsa dalla Rete: sto bene, grazie; non sono stato né zittito né sequestrato né rapito dagli alieni, né ci sono complicazioni legali. Anzi, sblocco subito la moderazione dei commenti.

Nei giorni scorsi sono stato troppo preso dal lavoro e dagli eventi per poter bloggare in modo coerente, tutto qui. Ho fatto e visto luoghi, cose e persone straordinarie che vi racconterò man mano nei prossimi giorni. Per ora vi regalo questa foto:

Credit: Rodri Van Click.

Quello a destra è Walt Cunningham, astronauta della missione Apollo 7. Ieri abbiamo trascorso una giornata formidabile insieme, condivisa con gli amici della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate “Messier 13” che hanno organizzato l’evento e mi hanno chiamato come traduttore per l'incontro pubblico con Cunningham, avvenuto appunto ieri a Tradate nell'ambito della sua visita in Italia. Altre foto dell'incontro sono su Flickr grazie a Luigi Rosa.

Confesso: trovarsi faccia a faccia con chi ha scritto la storia stordisce e meraviglia. Mi ci vorrà un po' per riprendermi da questa e dalle altre esperienze di questi giorni. Ma garantisco che vi racconterò tutto quello che posso. Intanto c'è questo articolo di Tranquility Base (in italiano) che descrive l'incontro con Cunningham.

Questo è il video della sua conferenza:

Nessun commento: