Cerca nel blog

2011/06/30

Le cose che non colsi - 2011/06/29

Le cose che non colsi: asteroidi e astronauti, citazioni ed eccitazioni


L'asteroide 2011MD che stava per “abbattersi” sulla Terra il 27 giugno scorso secondo certi giornali catastrofisterici è stato osservato e misurato dagli astronomi. Immagini e dettagli sono su Astronomy Now.

Nel giro di un mese, Buzz Aldrin divorzia, subisce una causa di lavoro dalla moglie e partecipa alla prima di Transformers 3. A 81 anni. Andare sulla Luna, in confronto, dev'essergli sembrato un gioco da ragazzi (Complotti lunari).

Grazie a tutti coloro che mi hanno segnalato che sono citato da Umberto Eco. E grazie a Eco per la citazione, naturalmente (L'Espresso).

Adam Savage di Mythbusters interpreta Gollum cantando I Will Survive di Gloria Gaynor. Bonus: Neil Gaiman (Youtube).

A Lazise (Verona) lo schermo municipale informativo nella piazza centrale proietta video porno presi da Youporn. Una bella lezione di sicurezza informatica per chi ha allestito l'impianto, ma non ho capito come fa l'autrice dell'articolo, Annamaria Schiano, a sapere che gli autori della lezione sono “un gruppetto di sedicenni” (Corriere della Sera).

Perché si trova sempre una sola scarpa sul ciglio della strada? Uno dei misteri che mi attanaglia da anni viene indagato da The Straight Dope.

Volete fare uno scherzo e spaventare i vostri amici? Mandateli a Narc.oti.cz. Se sono particolarmente bisognosi di una lezione di sicurezza, invitateli a verificare presso IsMyCreditCardStolen.com che la loro carta di credito non sia stata rubata dagli hackeracci cattivi. Buon divertimento.

Nessun commento: