Cerca nel blog

2011/10/12

Il delirio del giorno: “Si copra le pubenda!”

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “luciana.c”. L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2011/10/13.

Ho ricevuto questa serena riflessione stamattina e ho pensato fosse giovevole condividerla con voi.

Buonasera

Sono rimasto genuinamente indignato dall'articolo che ha scritto sull'informatico, quello sul Macbook. Ma le pare il modo ? Ma lei lo sa che c'è un uomo che si chiamava Steve Jobs che è morto di recente e che su quel Macbook ha dedicato la sua esistenza su questa terra ? E lei lo infama dicendo che ciò che più amava fa schifo e c'è l'hardware e il software etc ? Ma pensi al suo di hardware ! Tra parentesi anche mio figlio usa il Mac e da quanto mi racconta funziona benissimo quindi lei scrive solo balle e tra parentesi è come se sputasse sulla tomba di Jobs. Senza di quest'uomo forse non avremmo l'elettronica ne niente...

E si copra le pubenda !

Io non amo fare critiche ma quando ci vuole ci vuole !! Come diceva il nonno piuttosto che scrivere articoli giusto per scaldare la penna è meglio andare in taverna a giocare ai dadi, o a rubare al massimo. Con questo non voglio dire che lei sia in malafede, che la paghino etc, non insinuerei mai una cosa simile... però per favore si faccia un esame di coscienza. Le parole sono macigni e non so se ha mai sentito il detto "ferisce più la penna" ? Ecco si immagini se la moglie o gli amici più intimi di jobs leggessero che il Mac funziona male cosa penserebbero ? La prenderebbero bene ? Io credo di no. E poi ci fosse almeno un senso ma invece no solo cazzate tipo che non c'è il lettore cd. Ma dico io A CHE DIAVOLO SERVE il lettore cd ? Che ci deve guardare, i pornografici ? Si faccia una buona masturbata come tutti invece di pensare che i prodotti di Jobs lavorino per lei. Fortunatamente la compagnia che tanto critica è una società seria e di certo non progetta i computatori per i pervertiti come lei che deflorerebbero una fanciulla se solo questa glielo chiedesse, distruggendo tutto ciò che c'è di bello e di puro.

Quindi riassumendo mi faccia due piacere : uno, cancelli l'articolo, due chieda scusa ai familiari e a tutti quelli che potrebbero essere stati urtati o turbati. E cerchi di non parlare più dei bellissimi lavori di Jobs che tralaltro sono tanti e sicuramente non fanno schifo credo. Piuttosto guardi che nel mondo ci sono tante ingiustizie c'è la fame la povertà le pensioni le guerre le famiglie disastrate, ecco lei che è un giornalista potrebbe anche occuparsene non le pare ? A me pare di si, farebbe qualcosa di utile nella vita anzichè perdersi nel vizio che le ricordo è il padre di tutte le malignità. Con questo le auguro un buon lavoro lungo la retta via

Buonasera a lei

Buonasera. Credo.


Aggiornamenti


Vorrei rispondere ai vari dubbi espressi nei commenti: non so se questo delirio è il parto di un troll o se è scritto da una persona che pensa veramente quello che scrive, ma in ogni caso è un capolavoro nel suo genere e penso possa divertire. Non l'ho scritto io; l'ho ricevuto via mail.

249 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 249 di 249
Epicuro ha detto...

Dai Paolo, ora basta fare scherzi a tutti noi, di la verità! li scrivi tu 'sti articoli!!! e copriti le pubenda! magari con un iPad!

vRoby ha detto...

io ci vedo una fine ironia.
Secondo me c'è lo zampino di mela marcia......

luke rn ha detto...

Dai che e' fasullo!
A momenti editerai il post indicando che siamo dei "boccaloni" (creduloni).
Credo.

Franci ha detto...

Spero sia un divertente fake.

Mi ha fatto ridere e riflettere il primo commento e voglio sottolineare la frase "io non ci capisco nulla di informatica, ma...".

Lo sentita una serie infinita di volte laddove il caprone di turno, tronfio della sua ignoranza, voleva comunque dettare legge.

il moro ha detto...

Sono quasi vent'anni che uso mac ed ho "combattuto" con fierezza la guerra contro Bill e i suoi figli, ma un simile delirio non l'avevo mai sentito.
Spero sia uno scherzo (di pessimo gusto peraltro " ...i pervertiti come lei che deflorerebbero una fanciulla se solo questa glielo chiedesse...") .
...a proposito anche io vorrei citare un film, TRANSFORMER, quando il protagonista rivolto al poliziotto che lo interroga gli dice "ma è drogato?"
ecco... non aggiungo altro e miglior risposta non potevi dare, credo.
un saluto.

Unknown ha detto...

Santo cielo... È da mezz'ora che rido con le lacrime agli occhi per la lettera prima e per i commenti che ne sono scaturiti... Meglio che vada in balcone a prendere un po' d'aria...

Alnat ha detto...

Ah i viaggi nel tempo che permettono le parole! Computatore mi ha proiettato all'indietro all'epoca degli interruttori on/off

puffolottiaccident ha detto...

A mio avviso, quale che sia l'esito dell'aggressione, (mutilazione, smembramento, morte, perdita di familiari incluse, anche nel caso vengano uccisi minorenni, purchè come effetto diretto della reazione.) il reato di assalto & percosse andrebbe derubricato se l'attore ha pronunciato una fra le seguenti frasi:

"Lo sanno tutti che [persona] [...]"
"ma cosa ti costa?"
"Vabbè, siam fatti di carne"

Anonimo ha detto...

Ma chi è, Homer Jobs?

NonnaPapera ha detto...

mi piacerebbe da matti leggere le lettere indignate che 'sto tizio invia a destra e a manca.
Perché non crederai mica che abbia scritto solo a te, eh!

Anonimo ha detto...

Se è un mail bufala...ok, ci fa ridere.
Se è un troll...ok, fa ridere ma anche pensare.
Se fosse invece tutto vero?...la possibilità che sia uno sfogo di qualche individuo che davvero pensa quello che cerca di esprimere a parole, allora è evidente un problema mentale, una diversità o difetto, o malattia.
Riderne in questo caso è come prendersi gioco di uno zoppo che avanza a stento e cade,oppure è ridere di un povero che al bordo di un marciapiede chiede l'elemosina. E' burlarsi di qualcuno meno fortunato di noi.
Il tuo blog è molto seguito, lo dimostrano il numero di commenti che giornalmente vengono pubblicati, quindi se la mail fosse reale, ti sarebbe dovuto venire il dubbio che avresti potuto scatenare l'ilarità nei confronti di qualcuno che è evidentemente in difficoltà...il fatto che tu l'abbia pubblicata fa sperare che sia un fake.

Santino83 ha detto...

della serie: "mamma come si evolvono i linguaggi"


echo str_repeat("ah ah",1000);

puffolottiaccident ha detto...

@About

Bel discorso, che condivido.

Tuttavia la condizione di quell'uomo non è Anormale.

Lo vedo bene perchè un bel giorno decisi di abbandonare la vita d'ufficio per osservare più da vicino questi buffi individui (little known fact: sono un appassionato di pesci rossi)

Dopo 10 anni di attenta analisi una cosa la ho capita e ne sono fondalmentalmente certo: individui come l'autore di questa lettera sono la norma e non l'eccezione.

Come dice Tibor Fisher, il mio filosofo contemporaneo preferito: "Uno degli aspetti negativi del capitalismo è che perdere il lavoro non implica la morte per fame."

Il Lupo della Luna ha detto...

Santino83: beh, semplicemente li hanno riempiti di funzioni invece che fartele scrivere :D

Non che sia un male, anzi.

matrioska ha detto...

troll, senza dubbio, il modo in cui fa valere le sue opinioni è palesemente ironico!!!

comunque pure io mi sono ritirato il mio Air, ci ho fatto poco e niente ancora, il primo impatto è stato positivo, trovo tutto come su Snow Leopard, naturalmente ho eliminato lo scorrimento da smartphone ed ho sistemato alcune cose a mio piacimento.
penso di avere bisogno di una settimana di utilizzo intenso per capire se Lion mi piace, per il resto l'Hardware mi soddisfa appieno!!!

Van Fanel ha detto...

Più della lettera mi inquieta il gatto... Ma cosa mangia, i topi pan-dimensionali di Douglas Adams? Perché mi dà l'idea che si estenda anche in universi paralleli...

fabio c. ha detto...

Potrebbe essere mio padre.....No spero di no.
uso il mac con soddisfazione e con altrettanta soddisfazione ti leggo.
ma purtroppo/per fortuna ho i genitori anziani e a volte fanno dei discorsi allucinanti e farneticanti sigh!
e la tecnologia nel piccolo quitidiano è sempre stata "nemica" degli anziani come credo che sia colui che ti ha scritto,
sono travolti da telecomanti sempre più difficili auto con elettronica sofisticata ed a casa sono affascinati dai PC
mio padre mi fa morire dal ridere quando dice che a casa ha due nemici: mia madre e appunto il pc :)

Maurizio ha detto...

Mio padre, 71 anni tra poco, ha due PC in casa, più un vecchio portatile scassatissimo che ogni tanto reinstalla da capo.
In effetti se aveste letto la recensione dell'IPad quando è uscito su "Il Giornale"...

Manuel ha detto...

[quote-"Santino83"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/il-delirio-del-giorno.html?commentPage=2#c8525812326015312808"]
della serie: "mamma come si evolvono i linguaggi"


echo str_repeat("ah ah",1000);
[/quote]

print "ha " x 10;

Epsilon ha detto...

Per joe.chip

Se sei joe"psi"chip allora benvenuto su questi lidi; se non lo sei... benvenuto comunque :-)

Divilinux ha detto...

Ma dico io A CHE DIAVOLO SERVE il lettore cd ?

Anche io me lo sono sempre domandato. Poi un amico mi ha detto che non serve a nulla...se dentro non ci metti un cd. Ma allora a che diavolo serve il cd se non serve il lettore? Che mal di testa....:-)

Smiley1081 ha detto...

[quote-"vodkasolution"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/il-delirio-del-giorno.html?commentPage=2#c2892473483095002043"]
Ma chi è, Homer Jobs?
[/quote]

Hai presente che, per assurdo, Homer Simpson e' VERAMENTE nipote di Steve Jobs?

Il collegamento e' un po' cervellotico ma, digraziatamente, fila...

Anonimo ha detto...

Boooo... e pensare che a me era sembrata troppo positiva come review! :D

pgc ha detto...

Paolo,
prova a rispondere a questo signore con questa terribile battuta che girava a scuola di mio figlio. Sono sicuro che apprezzera'...

"Which is the difference between cancer and a black man?
Cancer gets jobs."

p.s. lascio a te il compito di censurare...

klaus ha detto...

Solo una cosa...chiunque tu sia...vai a lavorare!!!invece di scrivere cazzate...

Kruaxi ha detto...

...e se fosse un elaborato piano del signor Cancelli... per denigrare l'intelligenza dei 'testimoni della mela'... ?
;)

Michele Brami ha detto...

Dai... è evidentemente uno scherzo!!!

Fenisio 79 ha detto...

Bellissimo...

anche jobs, come tutti, ha fatto qualche ciambella senza il buco.....ma per i poveri fanboy non è accettabile.....

sia chiaro, pace all'anima sua, ma quest'aura di beatitudine la trovo semplicemente ridicola....

Anonimo ha detto...

Troll. E neanche dei più navigati.

Twain ha detto...

Dati i ripetuti commenti di natura sessuale, peraltro assolutamente fuori luogo, viene da pensare che oltre a non conoscere l'ortografia abbia altri seri problemi.

Comunque l'idea che dobbiamo l'elettronica e tutto il resto a Jobs, neanche fosse Tesla, da sola vale il post.

Puss in flip flops ha detto...

Dopo una giornata passata a tradurre racconti per bambini, avevo bisogno di qualcosa che mi facesse ridere di gusto sulla demenzialità degli adulti (?)!
Ho le lacrime agli occhi.
Sarà per questo che, pur scrivendo su un Apple, e avendo "solo" il lettore dvd, non sono riuscita a vedere dei pornografici, ne' il nostro gentile host con le "pubenda" al vento. Stia attento, caro Paolo Attivissimo, che le temperature sono in calo!!
ROFL

ananta ha detto...

ciao Paolo,
scusami se sono completamente OT, ma ho approfittato di questo ultimo articolo..
ti invio questo post per avere tue opinioni inerentemente alle obbiezioni sollevate dal questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=ZfC2A0BflQc

filmato che a parer mio mettono in dubbio non poco la veridicità della versione ufficiale sull'11/09, soprattutto nelle argomentazioni sviluppate negli ultimi 12/13 min del video.

Ti ringrazio già da ora per l'attenzione e per il tuo eventuale intervento.
ciao

Serio72 ha detto...

Se non è un Troll c'è da aver paura!

Comunque come tanti han detto fino al giorno prima della morte quasi nessuno sapeva chi fosse, adesso è quasi in odore di santità (nonostante per una cosa era noto: non era certo una pasta d'uomo).
Se han criticato così un tuo articolo, su Stallman hanno emesso una fatwa?

Il Lupo della Luna ha detto...

ananta: non sono Paolo ma penso di poter rispondere (anche senza aver visto il video) dicendo che non è coi video di Youtube che si mettono in dubbio le "ricostruzioni sull'11 settembre". Che poi "ricostruzioni" un par di ciufoli, sarebbe più corretto chiamarla "cronaca", visto che abbiamo potuto vedere gli avvenimenti praticamente in "presa diretta" come si dice..

Paolo Attivissimo ha detto...

Ananta,

La mia risposta è qui: http://tinyurl.com/3m6nhlr

Caleb ha detto...

Mi spiace Paolo, ma in quanto a settarismo certa gente non ha da invidiare nulla a gruppi tipo scientology o i complottisti dell'11 settembre: hai ferito i loro sentimenti osando criticare il loro amato guru, e adesso parte in automatico la repressione (ammesso e non concesso che il tutto fosse una trollata).
Così adesso ad aspettarti ai convegni di debunking ti troverai, dopo gli sciachimichisti e gli undicisettembrini anche gli appleisti armati di forconi e torce accese.
Comunque una cosa è vera e scientificamente dimostrata: Jobs nel suo tempo libero ha inventato anche la ruota, e se non fosse per lui adesso noi probabilmente non avremmo neanche il fuoco :-)

Carson ha detto...

Che fai Caleb, mi copi? :)

Ciao

Carson

Mauro B. ha detto...

Paolo ... se realmente l'hai ricevuta, non trovo per nulla divertente questa mail. Sarò una voce fuori dal coro, ma io non l'avrei pubblicata perchè per me è veramente triste. Ovviamente il blog è tuo, e lo gestisci come vuoi, ma personalmente non trovo divertente l'ignoranza ... e ritengo che un minimo di rispetto sia dovuto anche alle persone che non sono preparate nel settore, e si comportano in modo irrazionale. Anche se per una volta non condivido il tuo punto di vista, continuo a stimarti come persona e come esperto del settore.

Paolo Attivissimo ha detto...

Mauro B.,

non trovo divertente l'ignoranza ... e ritengo che un minimo di rispetto sia dovuto anche alle persone che non sono preparate nel settore, e si comportano in modo irrazionale.

Neanche io trovo divertente l'ignoranza. Ma quando l'ignoranza si sposa con la pretesa di saperne così tanto da poter redarguire gli altri, allora la comicità è inevitabile.

Non si dire degli ignoranti, ma degli arroganti.

Mauro B. ha detto...

:o) Capisco, a te ha provocato ilarità, mentre a mè compassione. D'altra parte non possiamo tutti reagire nello stesso modo. Grazie per il tuo commento.

Stupor Mundi 83 ha detto...

e ritengo che un minimo di rispetto sia dovuto anche alle persone che non sono preparate nel settore, e si comportano in modo irrazionale

Giusto: osserviamo un minuto di silenzio in onore dei neuroni di chi ha scritto la lettera e in generale di tutti i complottisti compulsivi e patologici...

Mauro B. ha detto...

[quote-"Stupor Mundi 83"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/il-delirio-del-giorno.html?commentPage=2#c4099329581128058928"]
e ritengo che un minimo di rispetto sia dovuto anche alle persone che non sono preparate nel settore, e si comportano in modo irrazionale

Giusto: osserviamo un minuto di silenzio in onore dei neuroni di chi ha scritto la lettera e in generale di tutti i complottisti compulsivi e patologici...
[/quote]
Ahah ! :o) Capisco, però credo che il profilo delle persone/categorie citate non sia lo stesso. Mi diverte molto di più vedere "sbugiardati" i complottisti compulsivi e patologici, o personaggi in malafede, o truffatori, che deridere gli ignoranti&arroganti.

Stupor Mundi 83 ha detto...

Ahah ! :o) Capisco, però credo che il profilo delle persone/categorie citate non sia lo stesso. Mi diverte molto di più vedere "sbugiardati" i complottisti compulsivi e patologici, o personaggi in malafede, o truffatori, che deridere gli ignoranti&arroganti.

Questo sarebbe giusto per gli ignoranti tradizionali ma per quelli arroganti o che fanno comunque i saputelli non credo che si meritino di esser trattati con il guanto di velluto... :-)

Mauro B. ha detto...

[quote-"Stupor Mundi 83"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/il-delirio-del-giorno.html?commentPage=2#c2038430168847426149"]
Ahah ! :o) Capisco, però credo che il profilo delle persone/categorie citate non sia lo stesso. Mi diverte molto di più vedere "sbugiardati" i complottisti compulsivi e patologici, o personaggi in malafede, o truffatori, che deridere gli ignoranti&arroganti.

Questo sarebbe giusto per gli ignoranti tradizionali ma per quelli arroganti o che fanno comunque i saputelli non credo che si meritino di esser trattati con il guanto di velluto... :-)
[/quote]
Forse hai ragione, ma io questo qui me lo sono immaginato come una donna anziana (che potrebbe essere mia madre o mia nonna), arrogante solamente perchè si sente ferita nei suoi sentimenti :o)

Alessandro ha detto...

Paolo! Mi meraviglio di te!
Fammi due piacere :
1) non deflorare fanciulle. Il fatto che siano loro a chiedertelo non è una scusa valida.
2) chiedi scusa ai familiari di tutte le fanciulle che non hai deflorato, contro la loro volontà.

Buona domenica.

Mauro B. ha detto...

[quote-"tux_errante"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/il-delirio-del-giorno.html?commentPage=2#c7284947416285847101"]
Paolo! Mi meraviglio di te!
Fammi due piacere :
1) non deflorare fanciulle. Il fatto che siano loro a chiedertelo non è una scusa valida.
2) chiedi scusa ai familiari di tutte le fanciulle che non hai deflorato, contro la loro volontà.

Buona domenica.
[/quote]
Vabene, allora ho detto una cavolata, avete ragione, chiedo scusa .... non mi sognerò mai più di dissentire ... va bene cosi ? :o) Buona serata.

pgc ha detto...

Personalmente credo sia un peccato che anche Apple in questi ultimi tempi abbia ceduto alla necessita' strategica di aggiornare, aggiornare, aggiornare, anche quando i prodotti "vecchi" funzionano relativamente bene: http://bit.ly/rBthoy.

pgc

p.s. grazie all'autore della lettera di cui sopra, e ad una breve ricerca su internet, ho appena scoperto che apparentemente la dizione corretta sarebbe "pudenda", non "pubenda", come avrei scritto anch'io. Se fossi matto come un cavallo e non solo ignorante.

Angus ha detto...

Ciao, Disinformatico.
Ti dico subito che è uno spettacolo sta mail:
- "c'è un uomo che si chiamava": non si capisce se c'è oppure no!!!
- "A CHE DIAVOLO SERVE il lettore cd ?": un troglodita informatico!!!
- "mi faccia due piacere": mi ricorda l'on. Ramaglia (Francesco Paolantoni in Tribuna politica, parte finale degli sketch con Giobbe Covatta)!!!
- "non fanno schifo credo": ma fanno schifo o no??? Ha dei dubbi il tizio!!!

... e dulcis in fundo...

- tra le ingiustizie ci sono pure "le pensioni"!!!

Complimenti per il tuo lavoro, Disinformatico, continua così. Gli ignoranti abbondano!!!

Ps: al simpatico amico consiglierei un bel corso di italiano!!!

S* ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con l'autore della lettera.
Soprattutto sulla faccenda delle pubenda, eh.
S*

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 249 di 249   Nuovi› Più recenti»