Cerca nel blog

2012/06/20

Il tablet di Microsoft va in crash durante una demo

Aprile 1998: Chris Capossela, sotto l'occhio vigile del proprio capo, Bill Gates, presenta al pubblico la nuova versione di Windows, denominata Windows 98. Durante la presentazione (tenuta al COMDEX), Windows 98 va in crash, sullo schermo gigante della sala compare il mitico Schermo Blu della Morte, fra le incontenibili risate della platea. Gates salva la situazione con una battuta: “È per questo che non lo stiamo ancora distribuendo?”


Capossela: Let's plug it in... It's gonna say 'Hey, I see you've plugged in a new device', and it's gonna load in the appropriate drivers. You'll notice that this scanner, Bill, WHOA [incomprensibile] [risate del pubblico] Moving right along...
Gates: That must be.... That must be why we're not shipping Windows 98 then.
Capossela: Absolutely. Absolutely.

Giugno 2012: Microsoft annuncia Surface, il suo tablet, fatto su misura per il suo nuovo sistema operativo, Windows 8. Durante la presentazione alla stampa, il tablet crasha. Stavolta non c'è Bill Gates a sdrammatizzare. Epico.


Per carità, anche gli iPad crashano, ma almeno hanno il buon gusto di non farlo durante la demo, e se Microsoft vuole presentate Surface come un “iPad killer” o come un'alternativa ai netbook o ultrabook, questo non è il tipo di prestazione che può ispirare l'utente ad aprire il portafogli.

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “magdasalv*” ed è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Nessun commento: