Cerca nel blog

2013/08/28

Ottusità dei vecchi media: comunicato stampa di Big Bang Theory geocensurato

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

A volte mi chiedo se fra i responsabili dei network televisivi statunitensi c'è almeno un neurone funzionante. Sembra proprio che questa cosa chiamata Internet ancora non l'abbiano capita e vivano ancora nel proprio microcosmo dorato nel quale pensano ancora di controllare l'etere.

Seguo Big Bang Theory. Ieri sera Kaley Cuoco, su Twitter, ha segnalato il comunicato stampa della CBS che annuncia la data e i dettagli della prossima puntata e ha postato questo link: bit.ly/15uUJ73. Che dovrebbe portare al comunicato, ma non è accessibile perché sottoposto a restrizioni geografiche: "Sorry. This site is not available from your location."

Sarò forse ottuso io, ma mi sfugge completamente la ragione per la quale un annuncio promozionale di una serie TV seguita in gran parte del pianeta debba essere geolimitato. È una pubblicità per la serie, mica la puntata integrale da scaricare. Non contiene né musica né video, ma soltanto quello che vedete (sfocato per evitare contestazioni) qui sotto: del testo e una foto. Quale mente contorta può voler impedire che si veda la pubblicità del proprio programma?

Boh. Oltretutto la georestrizione si scavalca usando semplicemente la cache di Google dopo aver decifrato l'indirizzo accorciato da Bit.ly. Allora a che serve, di grazia?

Quello che la CBS non vuol farvi leggere! GOMBLODDO!



Nessun commento: