Cerca nel blog

2013/10/24

Sabato 26 a Milano parlo di complotti lunari. Bonus: in una focacceria

Questo sabato (dopodomani, 26 ottobre) alle 17 sarò alla Focacceria San Francesco di via San Paolo 15 a Milano per una conferenza dedicata specificamente al tema del complottismo lunare organizzata dal Rotaract Visconteo. Questa conferenza è distinta dall'incontro di lunedì 28 al Museoscienza insieme a Giovanni Caprara, che sarà dedicato alla riscoperta dell'avventura spaziale che ha portato un pezzo di Luna a Milano, non alle tesi di complotto.

La conferenza di sabato sarà seguita da un aperitivo alle 19:30. L'ingresso include conferenza e aperitivo e costa 15 euro: il ricavato sarà devoluto al Service Keep on Smiling, che si occupa di assistere i bambini ricoverati presso la Clinica De Marchi di Milano giocando con loro e intrattenendoli attivamente e sta raccogliendo fondi, insieme ad altre associazioni, per una borsa di studio per un ricercatore biologo che operi presso la Clinica e per l'acquisto di materiale per il reparto di pediatria.

È necessario confermare la propria presenza iscrivendosi per garantirsi un posto (vanno compilati almeno i primi due campi). Chi arriva senza essersi iscritto rischia di non poter entrare, perché verrà data precedenza a chi ha effettuato la registrazione.

Come consueto, porterò con me qualche copia del mio libro sui complotti lunari e delle penne USB con l'edizione più recente del mio documentario Moonscape (riprese restaurate del primo sbarco sulla Luna). Porterò le versioni in italiano, ma se a qualcuno interessano le edizioni in inglese (anche su carta), basta che me lo dica nei commenti qui sotto o via mail. A sabato!

Nessun commento: