Cerca nel blog

2015/07/01

Ultimi giorni per iscriversi al Convegno Nazionale del CICAP: vedrete cosa fanno realmente gli scettici allegri

Lui ci sarà.
C'è parecchia gente che s'è fatta un'idea bislacca del CICAP: sarebbe una setta di gente pallosa votata ossessivamente a negare qualunque mistero e soffocare il meraviglioso, naturalmente dietro lauta paga delle case farmaceutiche, dei produttori di centrali nucleari, dell'industria del petrolio, del Nuovo Ordine Mondiale e dei Rettiliani. Gente grama, chiusa e senza fantasia.

Se volete scoprire come vive e opera realmente chi anima e aderisce al CICAP, venite al Convegno Nazionale, che si terrà a Cesena tra il 25 e il 27 settembre 2015: tre giornate straordinarie all'insegna della scienza, della curiosità e del divertimento in compagnia di alcune delle menti più brillanti e singolari del paese e di vecchi e nuovi amici.

Cito qualche nome tra i partecipanti: Piero Angela, Silvio Garattini, Edoardo Boncinelli, Silvan, Mario Tozzi, Marco Malvaldi, Federico Taddia, Nadia Toffa, Raul Cremona, Enrica Salvatori, Salvo Di Grazia, Dario Bressanini. Gente noiosa e chiusa, vero?

Al Convegno ci sarà anche un Workshop di “Magia” per tutti coloro che desiderano imparare la meravigliosa arte della prestigiazione e sarà presentato l'Illusionarium, lo straordinario museo di illusioni ottiche interattive che il suo creatore, il poliedrico Carlo Faggi, metterà a disposizione dei partecipanti e illustrerà in prima persona.

C'è un'offerta speciale (20% di sconto) per chi si iscrive al Convegno entro la mezzanotte del 5 luglio. Per l'alloggio a Cesena, inoltre, sono stati predisposti speciali accordi con l'Ufficio del turismo del Comune in modo che ci siano spazio e disponibilità per tutti e per tutte le tasche.

Per iscriversi e scoprire il programma dettagliato seguite questo link: http://convegno.cicap.org.

Io ci sarò, sia come partecipante, sia come relatore. Vi aspetto!

Nessun commento: