Cerca nel blog

2015/12/28

Cosa avevano previsto gli astrologi per il 2015? Un sacco di fuffa

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

C'è chi crede che l’astrologia dia realmente delle indicazioni per il futuro e chi invece la considera una forma di intrattenimento: comunque sia, di fatto le profezie degli astrologi sono spettacolarmente inattendibili, tanto che non capisco che gusto ci sia nell'ascoltarle, neanche come intrattenimento.

Ogni anno il CICAP, a differenza delle redazioni e delle emittenti televisive che ospitano gli oroscopi, va a controllare le previsioni fatte dagli astrologi superstar per vedere quanto ci azzeccano.

I risultati sono eloquenti: “Emma Bonino Presidente della Repubblica, elezioni anticipate in ottobre, la Juventus vincitrice della Champions League: ancora una volta tra previsioni sbagliate, nebulose oppure completamente ovvie, astrologi e veggenti non hanno avuto un grande successo nel prevedere gli avvenimenti di un 2015 effettivamente molto complesso”, scrive il CICAP.

Se vi interessa scoprire queste e altre cretinate dette dal Divino Otelma, da Teodora Stefanova e da altri pesi massimi dell’astrofuffa, leggete qui.

Nessun commento: