Cerca nel blog

2016/11/01

No, non siete morti: il vostro iCoso non mostra i dati di salute. Aggiornatelo ad iOS 10.1.1

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alla donazione di domen*.elis. Se vi piace, potete farne una anche voi (o fare un microabbonamento) per incoraggiarmi a scrivere ancora.

Ennesimo aggiornamento per iOS: stavolta c’è da passare alla versione 10.1.1, che contiene “diverse correzioni di errori e risolve un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di visualizzare i dati di Salute”.

I dati (passi effettuati, ore di sonno e pulsazioni, per esempio) c'erano ma per alcuni utenti non erano visibili dopo l’installazione della versione 10.1 di iOS, che risolveva varie falle di sicurezza importanti.

I dettagli sono in questo articolo di Apple (la cui versione italiana, al momento in cui scrivo, non è ancora stata aggiornata).

La procedura è quella solita:

– tenete presente che per qualche minuto (una decina sui miei iCosi) non potrete usare il dispositivo (niente Internet, niente telefonate), quindi scegliete un momento opportuno.

– Assicuratevi che il dispositivo sia connesso a Internet.

– Andate in Impostazioni - Generali - Aggiornamento software, attendete che compaia l’aggiornamento e toccate Scarica e installa. Se avete attivato un PIN di protezione, vi verrà chiesto.

– Attendete qualche minuto; il dispositivo si riavvierà e potrete riprendere a usarlo, stavolta con i dati di salute correttamente visibili.

Nessun commento: