Cerca nel blog

2017/01/06

Come far comparire i tweet automaticamente su Facebook

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi (Paypal/ricarica Vodafone/wishlist Amazon) per incoraggiarmi a scrivere ancora. Ultimo aggiornamento: 2017/01/08 17:30.

Erano mesi che Twitter mi diceva che c’era un “problema temporaneo” nel collegare il mio account Twitter al mio account Facebook (sì, ne ho uno, che dorme sonni tranquilli come segnaposto insieme alla pagina personale).



Oggi mi sono stufato del “problema temporaneo” e ho provato questa ricetta di If This Then That. Risultato:


Funziona. I miei tweet compaiono automaticamente, con un piccolissimo ritardo. I retweet no; le citazioni (Quote) e i tweet con immagini sì. Perfetto.

Quindi da oggi, se avete amici su Facebook che sono refrattari a Twitter, potete dire loro di seguirmi anche via Facebook qui. Una raccomandazione: non mandatemi messaggi o richieste di “amicizia” via Facebook. Non li leggerò e non risponderò: non per snobismo, ma semplicemente perché non ho tempo di gestire anche la messaggistica via Facebook. Sono già stracarico con mail e Twitter. Se volete scrivermi, mandate una mail a paolo.attivissimo@gmail.com oppure un tweet a @disinformatico.

Se vi state chiedendo perché mi chiamo Paolo Sgomberonte su Facebook, la ragione è spiegata qui e ha un seguito qui.


2017/01/06 20:00. Il mio profilo Facebook non era visibile ai non iscritti a Facebook: ora lo è. Per fare questa modifica ho confermato (in Impostazioni - Privacy) che i miei post sono pubblici per default (lo erano già, ma ho ribadito il concetto) e ho attivato (sempre in Impostazioni - Privacy) l’opzione di consentire ai motori di ricerca esterni a Facebook di linkare il profilo.


2017/01/08 20:00. Nei giorni scorsi i post del mio profilo Facebook non erano visibili ai non iscritti a Facebook, che vedevano solo la pagina iniziale informativa: ora lo sono, ma non so come mai: non ho cambiato nulla.

Nessun commento: