Cerca nel blog

2017/08/26

Il Delirio del Giorno: sono un “predicatore d’odio” e anche il “guardiano del tempo”. Sapevatelo

Mi dicono che qui scarseggiano
gattini, quindi eccone uno.
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora.

Ieri ho avuto l’ardire di esprimere su Twitter un parere sulla propaganda ingannevole che ha portato al voto pro-Brexit (l’ho chiamata “truffa”) ed è successo il finimondo. Se avessi scritto che strappo le ali alle farfalle per decorare le cornici dei miei fotomontaggi hardcore di Madre Teresa stampati su vera pelle di orfanelli albini, probabilmente me la sarei cavata con meno. A quanto pare a tantissimi italiani sta a cuore quello che succede nel Regno Unito.

Prevengo le osservazioni dei nuovi arrivati che non mi conoscono: sono cittadino britannico. Sono nato a York e ci ho vissuto a lungo. Ho diritto a un’opinione, e quest’opinione non deve necessariamente coincidere con la vostra; fatevene una ragione. Tutto qui.

Detto questo, ecco due Deliri del Giorno, anzi tre, al prezzo di uno:

Roberto Bellinazzi (@RobertoErrebi):

Ma come si permette? È una decisione che ha preso democraticamente il popolo inglese. Lei è un predicatore di odio.



Maurizio Gustinicchi (@gustinicchi), “consulenza manageriale”:

il problema e' che il tuo è quello del sistema ke ti paga x fare GUARDIANO DEL TEMPO ....buon pro ti faccia...spero ti gonfino conto banca




Bonus: Enzo Borgonico scrive che sono anche un “rifugiato” perché ho “commesso reati” in Italia. Credo e spero che sia un troll. Ma forse no.

Basta che vai su YouTube per vedere chi è. Sta in Svizzera come rifugiato perché in Italia ha commesso reati.

Nessun commento: