2018/02/05

Chiuso un altro capitolo del mio libro di risposte ai lunacomplottismi

E con questo, che ho finito ieri sera, sono sei i capitoli messi online, liberamente e gratuitamente leggibili, della versione estesamente ampliata e aggiornata di Luna? Sì, ci siamo andati, il mio libro di risposte alle tesi di complotto intorno agli sbarchi sulla Luna, che trovate presso tinyurl.com/luna2018.

I capitoli aggiornati disponibili coprono ora la storia delle missioni spaziali, le tecnologie fotografiche e cinematografiche dell’epoca Apollo e le risposte alle principali tesi di complotto basate su fotografie, video e filmati.

Da quando ho iniziato a pubblicarlo man mano, a partire dal 30 dicembre scorso, il progetto ha avuto oltre 90.000 visitatori. Niente male per un libro già in circolazione da alcuni anni.

La maggior parte di questi visitatori ha usato telefonini o tablet, per cui l’idea di riconfezionare il libro in maniera immediatamente fruibile da questi dispositivi sembra essere stata azzeccata.

Grazie a tutti, fra l’altro, per le correzioni dei refusi che avete snidato e per le donazioni a sostegno del progetto. Ecco un po’ di statistiche commemorative :-)









Piccola parentesi: grazie anche a tutti quelli che mi hanno segnalato il nuovo video lunacomplottista di un noto sostenitore italiano di qualunque tesi di cospirazione. Ne sono al corrente e so che sono citato ripetutamente, ma non ho intenzione di buttar via quasi tre ore della mia vita a guardare questa sua ennesima diarrea mentale per recensirla: da quel che ho visto, è la stessa brodaglia di sempre, ma annacquata. Ci sono errori esilaranti persino nel trailer.

Lo scopo del personaggio che l’ha realizzato è da tempo quello di provocarmi per farmi parlare di lui e regalargli visibilità, ma non ho alcuna intenzione di prestarmi al suo giochetto squallido. Mi occupo di tesi di complotto, non di complottisti singoli. Se questa roba non finisce in pasto a qualche canale TV che la diffonde per sensazionalismo, la lascerò ad ammuffire come merita. Ora voglio dedicarmi a scrivere un libro per ciascuna delle missioni Apollo con equipaggio, in tempo per i rispettivi cinquantenari.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili