Cerca nel blog

2020/02/17

ANSA ci informa che in Cina c’è l’imperatore

“#Coronavirus Per paura del contagio annullate in #Cina le celebrazioni per i 60 anni dell' #Imperatore . Evacuati dalla nave #DiamondPrincess 14 cittadini #Usa #ANSA ow.ly/BasN30qifJb.”

L’imperatore. In Cina. A scrivere questa monumentale scemenza non è un blogger o qualche altro svitato su Internet. È l’ANSA, la più importante agenzia d’informazione in Italia, come si autodefinisce. Un’agenzia d’informazione che evidentemente ormai assume, o perlomeno fa lavorare, gente che non sa la differenza fra Cina e Giappone. Proprio adesso che sapere la differenza è, come dire, un tantinello importante.

Questi sono quelli che dovrebbero informarci. Quelli che quando si parla di fake news e disinformazione si atteggiano a ultimi difensori della qualità e danno la colpa della disinformazione a Internet.

Il tweet è ancora lì adesso, mentre scrivo; non è stato rimosso. Non una parola di scuse, nessuna rettifica.



E c’è anche lo screenshot della stessa notizia sul sito (grazie a GnNAr):


Dai, ANSA, adesso non ci state più nemmeno provando. Andate a casa, che fate meno danni.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: