Donazioni di focaccia

Vuoi sostenere il Disinformatico?


Ultimo aggiornamento: 2017/02/07.

Tutto quello che trovate qui su Il disinformatico, sulla Bufalopedia e su Attivissimo.net è offerto gratuitamente a tutti, con alcune semplici limitazioni e senza invadenti banner pubblicitari. Però creare questi contenuti costa tempo e fatica.

Questo mio lavoro è sostenuto esclusivamente dalle donazioni dei lettori: da voi, insomma. Lo so che i complottisti dicono che prendo soldi da Big Pharma, dalla CIA, dagli Illuminati e dalle piccole creature pelose di Alfa Centauri, ma in realtà siete soltanto voi che mi rendete possibile pubblicare le indagini antibufala, i libri scaricabili gratuitamente ("L'Acchiappavirus", "Internet per tutti", "Da Windows a Linux", "Zerobubbole Pocket", "Luna? Sì, ci siamo andati!"), gli articoli di informatica, gli avvisi antivirus e antitruffa, e il Progetto Moonscape.

Se volete, potete darmi un segno tangibile del vostro gradimento e incoraggiarmi a scrivere ancora: per esempio offrendomi una fetta di pizza tramite una donazione libera equivalente: anche un paio di euro, tutto fa brodo se siete in tanti. Il vostro sostegno mi permette di restare indipendente e di non pubblicare “marchette”. Cosa più importante, io sono morbosamente goloso di pizza e focaccia. Sostenermi, insomma, è Veramente Cosa Buona e Giusta, nonché Saggia.



Metodo 1: Paypal


Se usate Paypal, vi basta cliccare sul pulsante qui sotto per avviare la transazione sicura (immettete l'importo senza decimali, anche se Paypal ve lo chiede):

Potete anche fare una microdonazione ricorrente, una sorta di abbonamento mensile o annuale, annullabile in qualunque momento (quello annuale fa risparmiare sulle commissioni):



Metodo 2: ricarica telefonica al 348 568 6059


Potete donarmi una ricarica sul numero di telefonino italiano 348 568 6059 (Vodafone): è quello che uso per collegarmi a Internet e postare tweet, foto e articoli quando sono in Italia.



Metodo 3: Wishlist su Amazon


Potete regalarmi qualcosa dalla mia Wish List su Amazon:
Amazon Wish List


Metodo 4: oggettistica da geek


Sono anche goloso di T-shirt, polo (taglia Large europea) e gadget a tema scientifico, fantascientifico, spaziale o informatico, come per esempio quelli di ThinkGeek. L’indirizzo a cui spedire è

Paolo Attivissimo
via Prati Botta 16b
CH-6917 Barbengo
Svizzera

Ebbene sì, la mia casa adesso è nel Canton Ticino: prima abitavo in Inghilterra, ma ho smesso.


Metodo 5: bitcoin


Se usate i bitcoin, potete mandarmeli a questo indirizzo: 18Hh9YdkJaQe4syc1WKa8jbHggjFiN1No7.



E le tasse, Paolo?


Caso mai vi fosse venuto il dubbio, le donazioni sono tutte regolarmente dichiarate al Fisco svizzero e su di esse pago le tasse come su qualsiasi altro mio reddito. E poi le tasse in Svizzera sono ragionevolmente basse e i servizi funzionano, quindi perché dovrei frodare?


Grazie!


La donazione non vi dà diritti o privilegi particolari (cerco di rispondere a tutti a prescindere dal fatto che siano o non siano donatori), ma avrete la mia calorosa gratitudine insieme alla rincuorante consapevolezza di aver fatto una buona azione, di aver contribuito a tenere viva l'informazione indipendente e di aver aiutato a rovinare la mia filiforme linea a colpi di focaccia.

Qualunque cosa facciate, grazie anticipate!

Ciao da Paolo