Informatica alla radio: Google è troppo potente?
Stamattina, dalle 11.10 a mezzogiorno, la Rete Uno della Radio Svizzera di lingua italiana parla dell'impero di Google e del suo peso ormai non più soltanto tecnico ma economico, politico e sociale. Io sarò in studio insieme alla conduttrice del programma, Mailù Rezzonico, e altri ospiti di settore. La trasmissione è ascoltabile via Internet in streaming (formato Real).
Aggiornamento (2006/12/07 22:30)
La discussione, alla quale ha partecipato anche Giampaolo Lo Russo, è andata in una direzione differente rispetto alle intenzioni iniziali, ma spero comunque siano emerse riflessioni interessanti sulla difficoltà di stabilire delle regole universali per gestire la Rete e sulla fondamentale inutilità e pericolosità di ogni tentativo di censura e di regolamentazione. Internet è fatta così: ha splendori e miserie, e bisogna prenderla in blocco, senza sconti. Esattamente come l'umanità che la crea.
La trasmissione è scaricabile come MP3 (circa 30 megabyte) qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.