2007/06/26

Radio: i temi di oggi

Disinformatico radio: Red Bull "tossica", giganti in India, Satana nel codice a barre, burle estive online e ricerca video


Come consueto, anche questo martedì sta per andare in onda l'edizione radio del Disinformatico, in diretta dalle 11 alle 12 sulla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana, ricevibile anche in streaming in tempo reale (Real Audio) e in differita come podcast.

Ecco i temi della puntata di oggi, che troverete dettagliati in questo blog nel corso della diretta:

  • La bibita che "ti mette le ali", Red Bull, contiene davvero una sostanza allucinogena usata dai militari americani in Vietnam, come afferma un appello che circola via e-mail, o è completamente innocua? Analisi della psicologia di un allarme online.
  • Un giornale ha pubblicato foto sconcertanti di uno scheletro umano gigantesco che sarebbe stato trovato in India. Cosa c'è sotto, e da dove vengono in realtà quelle foto? Piccolo viaggio nella fisica per spiegare perché non possono esistere i giganti.
  • Il codice a barre dei prodotti è accusato di contenere il numero di Satana, il 666: c'è chi chiede di bandirlo o riformularlo. Ma è forse il caso di consigliare meno ansia e più studio a chi lancia questi appelli.
  • Burle estive per gli amici: come imbrattare (virtualmente) un muro con una scritta impossibile e altri effetti speciali.
  • Non solo Youtube, non solo Google Video: parliamo di Blinkx, il motore di ricerca per i filmati che "ascolta" e "vede" i contenuti e cataloga da solo i video invece di dipendere dall'intervento degli utenti.

A fra poco!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili