2007/09/25

One Laptop per Child, paghi due, ottieni uno (l’altro lo regali)

Il laptop da 100 dollari costa 400, ma va bene così


Gli smanettoni potranno presto mettere le mani sul desideratissimo "laptop da 100 dollari", concepito per informatizzare i paesi emergenti con una tecnologia a basso costo ed estremamente robusta (addirittura resistente all'immersione in acqua).

Inizialmente la vendita di questi laptop doveva essere limitata ai paesi emergenti, appunto, ma la passione dei geek è stata tale da indurre gli organizzatori dell'iniziativa a offrire un "paghi due, prendi uno": a 399 dollari sarà possibile acquistare due di questi laptop, ma uno di essi verrà donato automaticamente a un bambino del Terzo Mondo.

Tutti i dettagli sono presso Xogiving.org. Per ora le prenotazioni (basta immettere il proprio indirizzo di e-mail, senza impegno) sono limitate agli Stati Uniti, ma visto l'interesse e il rapido evolversi dell'iniziativa, conviene comunque tentare di mettersi in coda.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili