Disinformatico radio di stamattina: i temi
Come ogni martedì, anche oggi alle 11 la Radio Svizzera di lingua italiana è così incosciente da farmi parlare in diretta. Potete seguire la trasmissione anche in streaming e in differita come podcast. Ecco i temi di oggi:
- A volte ritornano: un appello per un bambino affetto da leucemia fulminante riprende a circolare con il nome cambiato; una dimostrazione eloquente dell'effetto distorsivo del passaparola.
- Dieci anni di Google: com'è cambiata Internet, e qualche chicca sull'onnipresente motore di ricerca che alcuni temono diventi troppo onnipresente.
- Il "laptop da 100 dollari" sarà acquistabile anche da chi non vive nel Terzo Mondo, ma bisognerà comperarne due: uno andrà ai bambini dei paesi emergenti. I dettagli tecnici di una macchina originalissima che fa riflettere sullo spreco dei nostri attuali computer e sistemi operativi.
- Un pesce d'aprile fuori stagione fa riflettere sul guinzaglio informatico dal quale dipendiamo: la schermata nera antipirateria di Windows Vista.
- Chicca finale: la musica di Fuga da New York eseguita da uno strumento d'eccezione: una bobina di Tesla. Se non sapete cos'è, preparatevi a un'esperienza elettrizzante.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.