2007/10/02

Radio: i temi di oggi

Disinformatico radio, e poi via dai Police



Ecco i temi della consueta diretta di oggi alle 11 sulla Rete Tre della RSI (ascoltabile anche in streaming e successivamente come podcast):
  • Lucchetti digitali in ritirata? Adesso anche Amazon offre musica scaricabile senza DRM.
  • I Radiohead rilanciano: il loro nuovo album è scaricabile, e il prezzo è a offerta.
  • Siete affezionati a XP e trovate Windows Vista sui nuovi PC? Niente paura, è diventato più facile tornare indietro.
  • Backup, questo sconosciuto: Francis Ford Coppola perde 15 anni di lavoro e di ricordi. E voi cosa rischiate?
  • A proposito di furti: un genio del crimine usa un Mac rubato, senza sapere che è programmato per mandare periodicamente online una foto di quanto gli sta davanti. Ladro compreso.

Stasera sarò a Torino al concerto dei Police; tenterò una fortunosa fotobloggata dallo stadio Delle Alpi, ma non garantisco niente. Se ci incrociamo, fatevi riconoscere!

4 commenti:

  1. Invidia... per il concerto dei Police! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Io però ho sentito un'intervista a Coppola in cui il regista affermava di aver fatto un backup, ma che gli era stato sottratto anche quello, pur avendolo nascosto sotto il pavimento...
    Certo, un solo backup in 15 anni di lavoro (dice lui) è comunque una follia, però poverino, un po' è anche sfiga.

    RispondiElimina
  3. Non so perche' ma una storia simile e' successa in Argentina ad un conoscente di alcuni miei colleghi. Costui, studente di dottorato, ha perso il lavoro di un paio d'anni perche' i predoni gli hanno rubato il computer (dal racconto non erano semplici ladri, hanno infatti chiuso tutti i ricercatori in una stanza, sotto la minaccia delle armi). Ha ricominciato daccapo, ma ha perso ugualmente il materiale per un albero che,cadendo sul suo ufficio, ha distrutto il computer.... credo che abbia cambiato mestiere!

    RispondiElimina
  4. Ma se lo dicevi prima che venivi a Torino al concerto dei Police potevamo anche organizzare per cena, cacchiarola, che tanto ci sono anche io :)
    Vabbè, almeno dimmi dove ti incontro...
    Ciao!
    Cla 'sverx'

    RispondiElimina

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine mobile