Il futuro del giornalismo è arrivato, chi non è pronto scenda adesso
Un Airbus A320 della US Airways è caduto nel fiume Hudson, a New York, poche ore fa. A quanto pare, tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono vivi.
Il primo a pubblicare una foto dell'incidente è un privato cittadino, Janis Krums, che usa il suo iPhone mentre è su uno dei battelli che si dirige verso l'aereo caduto e posta immediatamente la foto su Twitter.
Questo è il potere di Internet. Giornalisti, imparate a usarlo, o sarete utili quanto una bicicletta è utile a un pesce.
Aggiornamento
Ecco il pilota che è riuscito a fare quello che pochissimi possono vantarsi di aver fatto: ammarare con un aereo di linea e portare a casa tutti i passeggeri. Si chiama Chesley B. "Sully" Sullenberger III, ha 57 anni, è pilota della US Airways dal 1980 e ha sei anni d'esperienza come pilota di caccia per l'USAF oltre che come istruttore militare.
E' stato l'ultimo a uscire dall'aereo, dopo essersi assicurato, percorrendo due volte il corridoio centrale della cabina passeggeri, che non ci fosse più nessuno a bordo.
Maggiori dettagli, incluso il suo CV e il suo indirizzo di e-mail per mandargli i vostri complimenti, presso The Smoking Gun.
Duos habet et bene pendentes.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.