Demografia di Facebook al microscopio
L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.
Se c'è una cosa che fa scappare i giovani da un oggetto trendy e fa precipitare la moda, è quando la adottano i matusa. Con questo non voglio consigliare piercing e pantaloni subinguinali ai nonni, ma i rilevamenti di Istrategylabs sull'età degli utenti statunitensi di Facebook sono molto significativi.
Facebook continua a crescere come numero complessivo di utenti, ma in particolare negli ultimi sei mesi quelli sopra i 55 anni sono aumentati del 513% (da circa 955.000 a 5,8 milioni), mentre gli utenti delle scuole superiori e dei college sono diminuiti rispettivamente del 16,5% (da 5,6 a 4,6 milioni) e del 21,7% (da 7,8 a 6,1 milioni). A gennaio 2009, gli utenti sotto i 35 anni erano l'81% del totale; a luglio 2009 sono il 60%.
Punto Informatico nota inoltre che la percentuale degli adulti che utilizzano social network è quadruplicata in tre anni, raggiungendo il 35% della popolazione adulta complessiva rispetto all'8% di quattro anni fa. Siccome gli adulti costituiscono una quota della popolazione anagrafica maggiore rispetto ai giovani, quel 35% rappresenta un numero di utenti maggiore di quello rappresentato dal 65% dei teenager che usano Facebook e simili.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.