Questo articolo era stato pubblicato inizialmente il 2012/01/20 sul sito della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera, dove attualmente non è più disponibile. Viene ripubblicato qui per mantenerlo a disposizione per la consultazione.
“Ha tatuato suo figlio di appena 9 mesi e per questo è stata arrestata.” È questa la notizia-shock che sta circolando in Rete, riportata anche da testate di notizie come Boomedelic e Leggo.it e accompagnata da fotografie impressionanti di un neonato estesamente tatuato.
La vicenda si sarebbe svolta ad Albany, nello stato di New York, e la donna si chiamerebbe Trokerns Franny, di professione spogiiarellista. “L’autore materiale del tatuaggio è stato il compagno della donna che per mestiere fa il tatuatore” dice la notizia.
Si tratta con tutta probabilità di una fandonia, la cui pubblicazione iniziale è attribuita alla radio locale KISS FM e a AllWeirdNews. Le foto del neonato tatuato sono certamente fasulle: infatti non si tratta di un neonato, ma di una scultura iperrealistica realizzata dall'artista di New York Jason Clay Lewis.
Fortunatamente non tutti si sono precipitati a prendere per buona la notizia, che è stata sbufalata da siti come Giornalettismo e da 97RockOnline.com, che ha contattato il dipartimento di polizia di Albany, dal quale risulta che non è avvenuto nulla del genere nella loro giurisdizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.