Supponiamo che abbiate scattato e pubblicato una foto usando l'app di Instagram e vi siate pentiti di aver incluso i dati di geolocalizzazione (perché le foto pubblicate su Instagram sono geolocalizzate per impostazione predefinita): vorreste lasciare online la foto, ma vorreste eliminare l'indicazione precisa di dove l'avete scattata. Ecco come procedere nella app di Instagram.
Andate alla galleria delle vostre foto e toccate l'icona della geolocalizzazione (quella indicata dalla freccia):
Compare una mappa del mondo: toccate il pulsante in basso a sinistra (quello con la griglia, indicato qui sotto dalla freccia).
Questo fa comparire la galleria delle foto geolocalizzate: toccate il pulsante in alto a destra (quello con i tre puntini allineati verticalmente) e toccate la parola Modifica che compare.
Accanto a ciascuna foto viene mostrato un pallino verde.
Toccate la (o le) foto che volete de-geolocalizzare: quelle senza pallino verde (per esempio, la prima in alto nell'immagine qui sotto) perderanno i dati geografici.
Toccate Fine e poi Conferma.
La foto scompare dalle mappe, ma è ancora disponibile su Instagram: semplicemente non è più geolocalizzata.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.