Stamattina l'Agenzia Spaziale Italiana ha presentato in conferenza stampa la missione Futura di Samantha Cristoforetti, che da novembre prossimo lavorerà per sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, e ha lanciato anche il sito Avamposto42, che permetterà a tutti di interagire con l'astronauta durante la sua missione: http://avamposto42.esa.int. Ci sono anche l'account Twitter @Avamposto42 e il profilo Facebook omonimo.
La conferenza stampa è stata ricca di citazioni della Guida Galattica per Autostoppisti fatte da Samantha (il 42 è per felice coincidenza anche il numero della sua spedizione, e comunque Sam è una qualificatissima appassionata di fantascienza) ed è stato un piacere vedere finalmente un approccio divertente, divertito e da geek all'esplorazione spaziale. Moltissimi dettagli del sito e della missione sono pubblicati su Astronautinews.it in italiano.
Samantha presenta qui la sua avventura online e nello spazio. Notate la citazione da Star Trek.
Se vi piace l'esplorazione spaziale e come me non siete tra i fortunati che possono andare nello spazio di persona, non potete avere compagna di viaggio virtuale migliore.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.