Vi piacciono le mod di Grand Theft Auto V, ossia i software da installare per modificare o estendere questo videogioco per adulti molto popolare? Attenzione a quali mod scaricate: c'è infatti chi sfrutta la passione dei giocatori per disseminare infezioni.
La segnalazione arriva da una società di sicurezza, Malwarebytes, in seguito agli allarmi pubblicati dagli utenti su Reddit e nei forum ufficiali di GTA. Sono particolarmente a rischio le mod intitolate No-Clip e Angry Planes, che sfuggono agli antivirus di base. Secondo un'analisi del malware in circolazione, dentro le mod infette c'è di tutto: un modulo che manda spam, uno che ruba gli account nei social network e uno che registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera.
La raccomandazione ai giocatori è di scaricare soltanto le mod provenienti da fonti di buona reputazione e comunque di sottoporre qualunque mod, anche la più fidata, a una scansione preventiva (prima di installarla) con un buon antivirus aggiornato.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.