Questo è l'aspetto attuale di Accademiadellacrusca.it, il sito ufficiale dell'Accademia della Crusca. Nello screenshot ho bloccato l'esecuzione del contenuto Flash. Il sito è in queste condizioni almeno dalle 9:47 GMT di oggi, perché anche la copia cache in Google (che attualmente risale a quell'ora) è nelle stesse condizioni. Su Zone-h.org l'annuncio di defacement risale alle 12:41 di ieri.
Gli amministratori del sito, a quanto pare, tardano a risolvere il defacement, anche se l'account Twitter dell'Accademia dice che “I tecnici stanno lavorando sul problema” e che l'attacco risale a ieri. Grazie a @vanniat66 per la segnalazione.
Lo stesso autore di defacement se l'è presa ieri anche con www.wallstreetenglishlucca.it, www.wallstreetenglishbari.it e www.wallstreetenglishpisa.it, che ospitano varie versioni della stessa pagina inserita dall'aggressore.
2015/08/09 15:20
Il sito dell'Accademia è stato ripristinato. I siti della Wall Street restano violati.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.