Siamo alle solite con Adobe Flash: va aggiornato perché ha una falla. Però stavolta la falla non è soltanto teorica: viene sfruttata già attivamente dai criminali. Adobe ha pubblicato l’avviso tecnico, segnalando che attacchi basati sulla falla (denominata CVE-2018-5002) sono in circolazione e colpiscono gli utenti Windows tramite documenti Office infetti, che incorporano file Flash e vengono inviati come allegati alle mail. Questi file Flash eseguono il malware infettante vero e proprio.
La falla esiste in tutte le versioni di Flash fino alla 29.0.0.171; la correzione è inclusa nelle versioni dalla 30.0.0.113 inclusa in poi. I player Flash inclusi in Google Chrome, Microsoft Edge, e Internet Explorer 11 per Windows 10 e 8.1 vengono aggiornati automaticamente.
Come al solito, se proprio dovete usare Flash, potete procurarvi la versione aggiornata presso get.adobe.com/flashplayer/. Ma valutate l’idea di disinstallarlo, e di aggiornare i vostri siti e processi di lavoro in modo che non usino Flash, perché ufficialmente cesserà di esistere nel 2020.
Fonte: Naked Security.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.