Prima di tutto, immette automaticamente le password che si ricorda e avvisa se l’utente riusa la stessa password. Queste due funzioni sono sotto Impostazioni - Password e account, rispettivamente in Riempimento automatico e in Password app e siti web. Ora non solo non avete più scuse se usate la stessa password dappertutto: avete un dispositivo che vi ricorda che è una pessima idea farlo.
Have you seen it marks password reuse? pic.twitter.com/O74FuXLegv— Kevin Beaumont 🍄 (@GossiTheDog) 17 settembre 2018
Un’altra novità importante è l’introduzione degli aggiornamenti automatici, utili per i pigri o per chi non si ricorda mai di farli e quindi rimane vulnerabile: questa funzione è sotto Impostazioni - Generali - Aggiornamenti automatici. Per evitare sorprese e interruzioni, gli aggiornamenti automatici verranno installati di notte e l’utente riceverà un avviso prima che inizi l’installazione, che comunque avverrà solo se il dispositivo è in carica e collegato al Wi-Fi.
Infine c’è una nuova funzione, Tempo di utilizzo (Screen time in inglese), che genera un resoconto del tempo speso realmente davanti allo schermo, indicando quali sono le app più mangiatempo e quante volte avete preso in mano il vostro telefono o tablet. Preparatevi: potrebbe essere una doccia di realtà imbarazzante. È possibile impostare dei limiti di tempo e proteggerli con un codice; questa sarà una gioia per i genitori stufi di tentare di schiodare i figli dal dispositivo che i genitori stessi hanno amorevolmente acquistato.
Se siete preoccupati che il vostro iCoso venga rallentato da iOS 12 o non lo possa installare perché è troppo vecchio, ho buone notizie: tutti i dispositivi che usano iOS 11 possono installare iOS 12 e non subiscono rallentamenti significativi.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.