2018/10/24

“La Luna e poi?”: mostra interattiva spaziale a Rovereto dall’8 dicembre

Il prossimo 8 dicembre prenderà il via a Rovereto (TN) La Luna e poi?, una mostra interattiva dedicata alla storia e ai protagonisti della corsa allo spazio culminata con le missioni Apollo che portarono i primi esseri umani sulla Luna.

La mostra si terrà al Museo Civico di Rovereto e sarà aperta fino al 21 luglio 2019, dando a tutti la possibilità di conoscere i pionieri dell’esplorazione spaziale, i protagonisti, le conquiste e le ideologie di entrambi gli schieramenti (russi e americani) che lottarono per essere primi sulla Luna e nello spazio. Ci sarà un’area dedicata alle missioni Apollo e verrà dedicato ampio spazio al programma Shuttle e alla Stazione Spaziale Internazionale, per mostrare cosa significa vivere e lavorare in una casa permanente nello spazio, per prepararsi al futuro dell’esplorazione spaziale e ai viaggi verso Marte.

Troverete documenti d’epoca, pezzi di veicoli e modelli e un sistema di realtà aumentata che darà vita alla mostra, e ci saranno anche impianti di realtà virtuale.

La Luna e poi? è realizzata in collaborazione con Eclipse Events (anche su Facebook) ed è patrocinata dall’Agenzia Spaziale Italiana. Per maggiori informazioni, visitate Fondazionemcr.it ed Eventa.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili