2018/10/07

Se siete fra i donatori che sostengono “Luna? Sì, ci siamo andati!”, c’è una novità per voi

Come probabilmente sapete, il mio libro di debunking dedicato al complottismo lunare, intitolato spoilerosamente Luna? Sì, ci siamo andati!, da qualche mese è disponibile gratuitamente in versione aggiornata sotto forma di sito, sfogliabile anche tramite smartphone, al link breve Tinyurl.com/luna2018.

Ho scelto questa formula perché la carta è bella ma costa e soprattutto pesa: non posso più permettermi di viaggiare in treno con dieci o venti chili di libri al seguito.

Se qualcuno ha un modo automatico per convertire il sito in un libro stampabile o in un PDF, sono tutt’orecchi.

Il sito sta avendo un buon riscontro: da dicembre 2017 è stato sfogliato oltre 290.000 volte, stando alle statistiche di Blogger.com; le sue pagine più sfogliate sono la spiegazione della tecnologia fotografica dell’epoca, come discutere con i lunacomplottisti, la spiegazione del perché le ombre non sono parallele nelle foto e le principali conferme della realtà degli allunaggi.

Luna? oggi è sostenuto esclusivamente dalle donazioni dei lettori, che mi permettono di dedicare tempo all’aggiornamento e alla manutenzione del libro. Visto che si avvicina il cinquantenario del primo allunaggio, mi sa che ci sarà un rigurgito del complottismo lunare e quindi ci sarà bisogno di consultare spesso “Luna!”. Sono contento che ora sia a disposizione di tutti senza neppure doverlo scaricare ma semplicemente cercando in Google.

Ho aggiunto al libro una pagina pubblica con l’elenco dei donatori, in forma anonimizzata. Lo segnalo anche qui nella speranza di raggiungere i donatori del passato che nel frattempo hanno cambiato indirizzo di mail.

Se siete già donatori e volete apparire in questo elenco col vostro nome e cognome, con il nome della vostra ditta, con un nickname o non volete apparire del tutto, ditemelo senza problemi: aggiornerò e correggerò l’elenco. Basta che mi diciate due cose:

  • come comparite nell'elenco attualmente
  • come vorreste comparirvi

Ovviamente se per caso non siete donatori ma vi piacerebbe comparire in questo elenco per vantarvi con gli amici, siete sempre in tempo a fare una donazione (basta l’equivalente di una fetta di pizza) dicendomi se e come volete comparire. Luna? è anche aperto a sponsorizzazioni.

Se Luna? vi è piaciuto, segnalatelo ai vostri amici: è gratis proprio per poter mettere a disposizione di tutti le informazioni utili a capire come si è svolta realmente una delle più grandi avventure della storia. Usate il link breve che ho già citato: Tinyurl.com/luna2018.

Grazie ancora a tutti, e ad astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili