Le bizzarrie dei meccanismi commerciali della Rete non finiscono mai. Youtube Rewind 2018, il video creato da Youtube per celebrare la musica, i memi e le tendenze del 2018 è appena uscito ed è già uno dei video meno piaciuti di sempre.
Al momento in cui scrivo ha accumulato oltre 11 milioni di “non mi piace” contro 2,2 milioni di “mi piace”.
Questo video batte così il detentore storico del primato per il video più detestato su Youtube, Baby di Justin Bieber, che risale al 2010 e ci ha messo otto anni ad accumulare circa 9,7 milioni di “non mi piace”, contrastati però da altrettanti “mi piace”. Youtube Rewind 2018, invece, ci ha messo appena una settimana.
Ma i boss di Youtube sono comunque contenti: il video ha totalizzato finora 127 milioni di visualizzazioni e 1,6 milioni di commenti, per cui ha ottenuto comunque il risultato che interessa a Youtube: far passare il maggior tempo possibile agli utenti sul sito, in modo che siano maggiormente esposti alle pubblicità pagate dagli inserzionisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.