2019/03/22

Pasty.link: come scaricare copie dei video in streaming

Se vi è mai capitato di vedere un video in streaming di cui vorreste tenere una copia permanente, per esempio per poterlo rivedere in seguito o perché temete che venga cancellato o modificato, un lettore (cloppj) mi segnala un sito molto utile a questo scopo: è Pasty.link.

Usarlo è abbastanza semplice: si copia il link del video in streaming che volete conservare e lo si incolla nella casella di Pasty.link. Il sito restituisce un link sul quale è sufficiente fare un clic destro (se siete a un computer) per scaricare il video.

Per esempio, se volete conservare per sempre una copia di questa perla del TG5, secondo la cui redazione (specificamente Susanna Galeazzi, autrice del servizio) la Luna dista “centinaia di migliaia di anni luce dal nostro pianeta”, andata in onda il 21 marzo scorso (ieri), potete visitare il sito del TG5, che ospita uno streaming del servizio, copiarne il link e incollarlo in Pasty.link. Otterrete questa schermata:






A questo punto vi basta un clic destro per salvare il video sul vostro computer.


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili