Ultimo aggiornamento: 2019/07/07 22:15.
Domani sera (sabato 6 luglio) alle 21 sarò ad Aosta, ospite del Palazzo Regionale, nella sala conferenze Maria Ida Viglino, in Piazza Deffeyes 1, per tenere una conferenza intitolata Un piccolo passo: l'avventura della Luna.
La conferenza fa pare dell’evento “Dalla terra alla Luna: un viaggio nello spazio e nel tempo all’area megalitica”. Racconterò la storia dell’eccezionale impresa del primo sbarco sulla Luna, illustrandone i retroscena grazie a spettacolari immagini d'epoca, alcune delle quali inedite, riportate all'originale nitidezza con un complesso lavoro di restauro, come vedete nell’immagine qui sopra. Se volete sapere chi è la persona mostrata e cosa c’entra con le missioni lunari, venite e lo scoprirete.
Niente complottismi, a meno che ci siano domande specifiche del pubblico. Ci saranno anche una spettacolare ricostruzione in scala 1:1 della capsula Apollo e una (in scala più ridotta, 1:10, ma comunque lungo 11 metri) di un razzo Saturn V, realizzate da ASIMOF (Associazione Italiana Modelli Fedeli).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È prevista anche una proiezione in Piazza e all'area megalitica.
Trovate tutti i dettagli presso Lovevda.it.
2019/07/07
Aosta Sera ha pubblicato un resoconto della conferenza, insieme a qualche foto.
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.