2019/09/06

Se non scrivi, ti cancello

Siete il tipo di persona che lavora bene soltanto quando incombe una scadenza? Lo stress stimola la vostra creatività? Dovete scrivere un testo e non avete idee? Allora ho l’app perfetta per voi.

È Themostdangerouswritingapp.com: è una pagina web nella quale potete scrivere un testo, ma attenzione: se smettete di scrivere per pochi secondi, il testo comincia a svanire e se non scrivete subito qualcosa sparisce per sempre. Non si può barare incollando del testo scritto altrove, però si può selezionare il testo scritto in quest’app e copiarlo per salvarlo altrove. Ciliegina sulla torta, se si perde il testo e si clicca su Help, non succede nulla. Non c’è nessun help.

Siamo abituati ad essere ansiosi perché temiamo che l’app di scrittura si pianti o che ci dimentichiamo di salvare, e oggi le applicazioni hanno mille funzioni di salvataggio automatico, undo, e simili: questa, invece, è una creazione leggermente sadica di Manuel Ebert, che in realtà serve a promuovere il suo software di scrittura facilitata, Squibler. Ma a volte la pubblicità, quando va controcorrente, diventa una forma involontaria d’arte.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili