2020/01/17

Sono comparsi i suggerimenti di lettura di Disqus: parliamone

Come avrete notato, in cima ai commenti sono comparsi dei suggerimenti di articoli da leggere di questo blog. Non è opera mia, ma di Disqus (la piattaforma che uso per la gestione dei commenti), che ha attivato da poco questa funzione, chiamandola Site Recommendations.

I suggerimenti hanno al momento qualche magagna. Il testo introduttivo è bizzarramente uguale per tutti gli articoli e sembra tratto dalla colonna di destra di questo blog (non so perché o con che criterio). Ho provato a modificare questo testo nella colonna di destra, ma quello nei suggerimenti non si è aggiornato.

In teoria Disqus permette di cambiare il layout di questi suggerimenti, ma a me non offre quest’opzione (aggiornamento: se uso Google Chrome al posto di Firefox, sì). Tutto quello che posso fare è, al momento, attivare o disattivare i suggerimenti.

La teoria...

...e la realtà

Vi piacciono? Li tolgo o li lascio?

---

Aggiornamento (17:45): Con Chrome posso cambiare il layout. Per ora ho scelto il secondo. Ma non ho modo di togliere quel ripetitivo “Il Disinformatico:” all’inizio di ciascun titolo.

---

2020/01/20. Visti i vostri commenti, ho deciso che per ora toglierò questi “suggerimenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili