2020/05/12

Minaccia di denuncia querela per un Delirio del Giorno. Che era stato inviato per la pubblicazione dal denunciante

Tempo fa una persona ha inviato a questo blog un commento pubblico pieno di offese e insulti rivolti a me. Io l’ho cestinato, l’ho screenshottato e l’ho trascritto come Delirio del Giorno, come faccio spesso.

Ora ho ricevuto una mail nella quale la stessa persona minaccia “di procedere a denuncia querela” e dice che chiederà “i danni morali per diffamazione pubblica a mezzo web con immagine del sottoscritto, fake news e tutto ciò che i legali italiano ed elvetico mi indicheranno”.

Sì, avete capito bene. Vuole denunciare me per una cosa che ha scritto pubblicamente lui. Una cosa che insulta e diffama me. Logica, questa sconosciuta.

Probabilmente a questa persona è altrettanto sconosciuto l’Effetto Streisand. Al suo avvocato, invece, non sarà sconosciuto il concetto di lite temeraria. Vi terrò aggiornati.

Fra l’altro, lui dice di non aver scritto quel commento, ma io ce l’ho ancora archiviato nel cestino di Disqus, con tutte le coordinate che portano a lui.

È per via di casi come questo che la mia pazienza con i vari troll, provocatori, complottisti e deliranti assortiti è inesistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili