È disponibile la puntata di stamattina del Disinformatico della Radiotelevisione Svizzera, condotta da me insieme a Nico.
Posso finalmente prendere fiato e aggiornarvi sulle novità che mi hanno impegnato in questi giorni e tenuto lontano dal blog: quella principale è che il Disinformatico diventerà podcast puro, senza essere un rimontaggio della diretta radiofonica (che non ci sarà più). Questo consentirà maggiore flessibilità di durata e permetterà di affrontare con più calma temi complessi e storie più articolate che difficilmente erano inseribili fra un disco e l’altro.
Questa novità dovrebbe partire il 26 marzo, poco dopo l’introduzione del nuovo palinsesto della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera: restate in ascolto per i dettagli. Ho in preparazione un po’ di chicche perfette per un podcast dedicato.
Argomenti trattati nella puntata di oggi:
- Le parole di Internet: link rot, ossia quando il Ministero della Cultura italiano linka(va) un sito porno
- Siamo nel 2021 e ANSA non ha ancora capito la differenza fra polizia cantonale e polizia cantonese. E tutti la copiano senza fiatare
- I bitcoin consumano tanta energia. Che proviene in gran parte da fonti inquinanti. Un dilemma etico
- Quando il cloud diventa una nuvola. Di fumo
Podcast solo audio: link diretto alla puntata; link alternativo.
App RSI (iOS/Android): qui.
Video (con musica): è qui sotto.
Podcast audio precedenti: archivio sul sito RSI, archivio su iTunes e archivio su TuneIn, archivio su Spotify.
Archivio dei video precedenti: La radio da guardare sul sito della RSI.
Buona visione e buon ascolto!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.