Ultimo aggiornamento: 2021/05/28 00:10.
Jill Tarter, l’astrofisica che per anni ha diretto il centro SETI, dedicato alla ricerca scientifica di indicatori astronomici di tecnologie non terrestri, terrà una conferenza pubblica su Zoom l’1 giugno 2021 alle 21 (ora italiana), intitolata Searching for aliens, finding ourselves (Cercare gli alieni, trovare noi stessi).
Se il suo nome vi suona familiare, è perché il suo lavoro nella ricerca di indicatori di civiltà extraterrestri ha ispirato il personaggio di Ellie Arroway nel film Contact di Bob Zemeckis (1997), tratto dall’omonimo romanzo dell’astronomo Carl Sagan.
L’evento è gratuito e organizzato da
ASIMOF (Associazione Italiana Modelli Fedeli)
in collaborazione con AstroTeam Le Pleiadi e con l'Osservatorio
Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Sarà in lingua inglese, con la
possibilità di avere la traduzione simultanea in italiano (di cui mi occuperò
io). Per ascoltare l’audio tradotto si dovrà semplicemente cliccare in Zoom su
Interpretazione e poi scegliere il canale italiano. Il pubblico potrà
inviare domande a Jill Tarter usando la chat di Zoom.
Ci sono 500 posti disponibili. Il link Zoom è https://us02web.zoom.us/j/83605811653. Consiglio di collegarsi qualche minuto prima delle 21 per verificare le impostazioni audio, se volete ascoltare la traduzione, e di usare l’app Zoom invece della versione web. La serata si potrà seguire anche sulla pagina Facebook di AVTVweb.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.