La Razionale è la versione italiana dell’iniziativa “Skeptics in the Pub”: una serie di incontri informali per discutere di scienza e misteri, ritrovandosi in un bar e discutendo del tema del giorno sotto la guida una persona esperta.
Per la prima Razionale del CICAP Ticino avrò il piacere di chiacchierare a proposito dei cerchi nel grano, la sofisticata burla delle “misteriose” formazioni geometriche apparse nei campi negli ultimi cinquant’anni.
Come probabilmente sapete, insieme alla Dama del Maniero ho esperienza diretta nella creazione di queste opere grazie al maestro circlemaker Francesco Grassi, che ha scritto il libro Cerchi nel grano: tracce di intelligenza. Ma in concreto come si procede per realizzarle? Da dove è nata la storia di queste formazioni? Se volete saperne di più in un ambiente informale e rilassato, è la vostra occasione. L’ingresso è libero.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.