È la prima volta che partecipo a un evento TED e sono molto curioso di provare questo format. Tutte le informazioni su come raggiungere il luogo dell’evento e partecipare sono sul sito www.tedxtoranonuovo.it.
Prevengo una domanda inevitabile: sì, la Dama del Maniero ed io raggiungeremo Torano Nuovo e Corropoli in auto elettrica, nonostante gli scenari apocalittici presentati da Piazzapulita e altri fantasisti dell’informazione. Dal Maniero sono circa 620 km; partiremo con il “pieno”, fatto comodamente a casa durante la notte, e contiamo di arrivare a Modena per l’ora di pranzo (263 km) e ricaricare mentre pranziamo. Prevediamo di fare una seconda tappa di ricarica dopo un paio d’ore di guida, al Supercharger di Fano (208 km) o a quello di Porto Sant’Elpidio (303 km), per arrivare da lì a destinazione (160 o 60 km, rispettivamente), dove ci aspetta una comoda colonnina di ricarica presso l’azienda vinicola Emidio Pepe. Al ritorno faremo probabilmente lo stesso in senso inverso.
In ogni caso, lungo il percorso abbiamo varie altre opzioni di ricarica rapida (i Supercharger di Bologna, Forlì o Rimini); ci sono colonnine veloci di altri operatori in molti punti lungo l’autostrada, ma abbiamo ancora 8000 km di ricarica gratuita sulla rete Tesla e dobbiamo smaltirli entro marzo 2024, per cui cercheremo di usare i Supercharger nonostante siano fuori dai caselli autostradali invece che nelle aree di sosta in autostrada.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.