2004/09/10

[IxT] Antibufala: SMS da 25 euro e “Ultime da Atene”

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "raffa", "melezappa" e "walter".

Ci sono sviluppi nella bufala dell'SMS che promette 25 euro se lo inoltrate a dieci amici. No, non emozionatevi, non sto per dire che i soldi arrivano davvero: semplicemente ho maggior informazioni fornite dai titolari attuali e passati del dominio Cartaservizi.it citato nell'SMS.

La storia, aggiornata a oggi, è qui.

Rimane valida la raccomandazione di NON DIFFONDERE l'SMS e di avvisare amici e conoscenti (magari usando un sistema meno costoso degli SMS) che si tratta di una bufala. Non diffondete l'SMS neppure perché "non si sa mai". I soldi non arrivano, e rompete l'anima a un'azienda che non c'entra nulla.

Nel frattempo sta imperversando in Rete un'altra bufala: l'allarme per il virus che circolerebbe in un messaggio intitolato "Ultime da Atene". Si tratta assolutamente di un falso allarme e consiglio di NON DIFFONDERE. Creereste panico inutile.

Si tratta di un tipo di falso allarme assai ricorrente: ne ho catalogati un po', fra quelli raccolti negli ultimi anni, presso questa pagina che spiega perché non bisogna diffondere questi allarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili