2005/10/17

Qualcuno mi sta impersonando su eBay?

Da una lettrice (grazie Stefania) ricevo la segnalazione che su eBay c'è qualcuno che si spaccia per me.

C'è infatti un utente che ha l'ID "paoloattivissimo" e che sta vendendo roba eterogenea come chiavi USB, registratori portatili e pellicce di visone.

Considerata la rarità del mio cognome, dubito seriamente che il venditore si chiami Paolo Attivissimo e sospetto che abbia scelto appositamente quell'ID per sfruttare la mia relativa notorietà in Rete.

In ogni caso, non sono io. Ho già segnalato il problema a eBay.

Aggiornamento (2005/10/18): sono stato contattato dall'utente in questione, che ha chiarito di non avere alcuna intenzione ostile e anzi di aver scelto quell'ID perché mi conosce, come potete leggere nel suo commento qui sotto. Si chiama effettivamente Paolo, come me, ma non fa Attivissimo di cognome. Ha gentilmente dato la propria disponibilità a rimediare all'involontario equivoco, così gli ho chiesto se può cambiare ID oppure mettere un avviso sulle proprie pagine per chiarire l'apparente omonimia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili