Domattina alle 9 sarò a Camerino (MC), alla Facoltà di Giurisprudenza, via Gentile III da Varano, per una lezione su "Censura tramite chip: Trusted Computing, diritti digitali dei fruitori violati tramite le nuove tecnologie", nell'ambito del Master universitario Diritto, Economia e Tecnologie Informatiche. La sessione è riservata agli iscritti, ma possiamo incontrarci prima o dopo, se siete da quelle parti. Fatevi vivi via mail al solito topone chiocciola pobox.com.
Aggiornamento (2006/12/02 22:00)
Bella mossa il commento in tempo reale direttamente dalla sala di lezione! A proposito, devo rettificare un errore nel quale sono incappato durante la lezione e del quale faccio pubblica ammenda: ho accennato a una proposta di legge della MPAA di tassare preventivamente gli home cinema statunitensi, così simile all'equo compenso che paghiamo per i CD, DVD e altri supporti vergini. L'ho letta al volo e data per buona perché pubblicata da Slashdot e altre fonti solitamente affidabili, ma dopo averla riletta in dettaglio durante la lezione mi ha assalito il dubbio. Infatti ho ricontrollato, ed è risultata essere un bufala (proviene in realtà da un articolo satirico).Ebbene sì, il detective antibufala è stato bufalato... Chiedo scusa. La buona satira è spesso pericolosamente difficile da distinguere dalla realtà.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.