2007/12/03

Comingsoon TV parla di complotti 11/9

Complotti undicisettembrini, ne parliamo a Comingsoon Television


Sono stato invitato telefonicamente a partecipare alla puntata odierna di Siamo Stati Uniti, oggi alle 15 su ComingSoon Television (canale 807 sul decoder di Sky, ricevibile sul digitale terrestre e in streaming via Internet).

L'occasione è l'uscita della quarta versione del video cospirazionista Loose Change, che ho visto in anteprima e che è veramente ben fatto: talmente documentato da essere costretto ad abbandonare le principali teorie alternative ed avvicinarsi alla ricostruzione comunemente accettata degli eventi dell'11 settembre.

È costato, dicono gli autori, duecentomila dollari: niente in confronto ai cinquecentomila euro del concorrente Zero di Giulietto Chiesa, che però al posto della ricerca iconografica e dei filmati d'archivio presenta cartoni animati. Ma questa è un'altra storia.

Una recensione dettagliata di Loose Change Final Cut è pubblicata qui insieme alla trascrizione integrale del video.


Aggiornamento


Mi scuso con gli ascoltatori e con i conduttori di Siamo Stati Uniti per le mie risposte troppo lunghe; non sentivo i loro disperati tentativi di fermarmi e li vedevo solo in ritardo in video (qui in Svizzera ricevo Comingsoon via cavo in digitale, e i ritardi dovuti alle varie ritrasmissioni sono micidiali).

12 commenti:

  1. Caro Paolo..

    Purtroppo queste teorie complottiste tirano più di una semplice spiegazione come quella comunemente accettata..

    sul forum della mia distribuzione linux
    purtroppo si sta facendo lo stesso errore...

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,142244.40.html

    RispondiElimina
  2. Sempre a ore impossibili purtroppo! ... Ci saranno delle repliche?

    RispondiElimina
  3. OT:

    che hai contro i cartoni animati? :D a me piacciono...! ;)

    "Per la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non hai paura di questa potenza, fatti avanti!"
    "e ora, con l’aiuto del sole, vincerò: attacco solare! Energia!"

    fine OT

    chissà come si sentono orfani i complottisti nostrani...

    RispondiElimina
  4. Andrea ha detto...

    Ho fatto un salto sul forum... non vale neppure la pena di iniziare a discutere, a quelli mancano proprio le basi minime per affrontare certi discorsi. Ho letto cose che neppure il più cieco e fondamentalista tra i complottisti oserebbe più dire in pubblico, per quanto assurde e sbugiardate sono.

    Tempo perso.

    RispondiElimina
  5. Certa gente dovrebbe abbandonare la "ricerca della verità" e diventare sceneggiatore televisivo. Quelli di "Prison Break" sono dilettanti al confronto!

    RispondiElimina
  6. @john waine

    Certa gente dovrebbe abbandonare la "ricerca della verità" e diventare sceneggiatore televisivo

    ...tu pensa che è esattamente il contrario di quello che ha fatto un certo "la redazione" ;-)

    RispondiElimina
  7. Primo commento di protesta complottista finto-neutrale in arrivo tra "C" -4 commenti.

    (dovremmo fare delle scommesse)

    RispondiElimina
  8. "Mi scuso con gli ascoltatori e con i conduttori di Siamo Stati Uniti per le mie risposte troppo lunghe; non sentivo i loro disperati tentativi di fermarmi e li vedevo solo in ritardo in video (qui in Svizzera ricevo Comingsoon via cavo in digitale, e i ritardi dovuti alle varie ritrasmissioni sono micidiali)."

    LOL, alla faccia della tecnologia!

    Ma scusa, io non sono ferrato di interviste alla televisione, ma non ti conveniva guardare solo il video della trasmissioe e rimanere in contatto telefonico coi conduttori?

    RispondiElimina
  9. Ma scusa, io non sono ferrato di interviste alla televisione, ma non ti conveniva guardare solo il video della trasmissioe e rimanere in contatto telefonico coi conduttori?

    E' quello che abbiamo fatto, ma il video arriva sfasato in ritardo rispetto al telefono (che è sostanzialmente in tempo reale).

    Capita anche negli studi TV. L'ho provato sulla mia disorientata pelle quando sono andato a Matrix. Il video da Roma arrivava a Milano diversi secondi dopo l'audio, ed era stordente (e si vede).

    RispondiElimina
  10. 'azz, me lo sono perso :-(

    Maledetto elaborato di architetture software...

    Ci saranno repliche?

    RispondiElimina

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine mobile