Venerdì prossimo alle 20 (un venerdì 17, guarda caso) sarò a Vigonza (Padova) per partecipare alla Giornata Anti-Superstizione organizzata dal CICAP in tutta Italia e per una cena-conferenza sul fascino e sui meccanismi delle bufale nei media.
Se davvero nel 2012 ci sarà la fine del mondo, è meglio arrivarci in allegria e con la pancia piena: nel corso della cena racconterò un po' di chicche e aneddoti della mia bizzarra attività di cacciatore di bufale, e sarà l'occasione per conoscerci e fare quattro chiacchiere di persona in un contesto informale.
Tutti i dettagli della cena (menu compreso), alla quale è indispensabile iscriversi in anticipo, sono sul sito del CICAP qui. Oggi (15 febbraio) è l'ultimo giorno disponibile per prenotarsi.
A tutti i complottisti e contestatori arrabbiati: statevene pure a casa, abbiamo installato dei bufal detector agli ingressi. E comunque nel vedere quanto si divertono gli Scettici Allegri vi andrebbe di traverso il pasto.
Post eventum
Wow! Eravamo quasi cento e il divertimento non è certo mancato, fra specchi da rompere e scale sotto cui passare nell'ambito della Giornata Anti-Superstizione. Il video della mia chiacchierata – decisamente poco formale – dovrebbe essere online tra pochi giorni. Intanto ringrazio tutti per essere venuti e per aver conosciuto un aspetto del CICAP che i media spesso trascurano. Ad astra!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.