2016/10/07

Dieci anni di Disinformatico radiofonico

Con la puntata di stamattina il Disinformatico compie dieci anni: la prima puntata andò in onda infatti il 3 ottobre 2006. All’epoca il programma andava in onda il martedì, non il venerdì, ma sempre alle 11 del mattino come oggi, la sigla RSI indicava solo la Radio Svizzera (la TV era RTSI), e c’era già il podcast (che ho archiviato qui).

Il titolo, fra l’altro, fu proposto da voi: ero a corto di idee, per cui ad agosto 2006 chiesi il vostro aiuto e arrivarono moltissimi suggerimenti, fra i quali la redazione della RSI ed io scegliemmo Disinformatica (grazie Giovanni), che poi fu trasformato in Il Disinformatico.

Rileggendo i commenti alla prima puntata e ai suoi argomenti ho rivisto con piacere tanti nomi di commentatori “storici” di questo blog. Non c’è che dire, i primi dieci anni sono volati in buona compagnia. Grazie di avermi seguito allora e di continuare a farlo ancora oggi.

Prossimo obiettivo: 500 puntate (adesso sono alla numero 473).

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili